Pasta con pomodorini, wurstel e sottilette

Buonasera a tutti!!! Perdonate la mia lunga assenza, ma non mi sono assolutamente dimenticata del blog e tanto meno di voi. Sono solo stati giorni molto frenetici ed impegnativi: mille cose da fare e la sera non avevo proprio la forza di accendere il pc. Però gli esperimenti culinari sono andati avanti: ho un sacco di ricette da raccontarvi nei prossimi giorni. Voi, invece, cosa avete fatto in questi giorni? Avete provato qualche nuova ricettina?

Stasera per voi c'è un primo piatto. L'ho provato qualche giorno fa: ero a pranzo da sola e ho deciso di prepararmi una pasta. Così ho aperto il frigo per vedere con cosa condirla e sono saltati fuori tre ingredienti: wurstel, pomodorini e le sottilette. Ero un po' scettica riguardo quest'ultimo ingrediente, però mi sono dovuta ricredere. E' venuta fuori una pasta davvero gustosa!!!




INGREDIENTI per 1 persona:

80-100 gr PASTA ( dipende da quanta fame avete)
50 gr WURSTEL
8 POMODORINI
2 SOTTILETTE
sale, olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Mentre l'acqua per la pasta arriva a bollore e cucinate la pasta, preparate il sugo. In una padella scaldate un filo d'olio e aggiungete i pomodorini precedentemente lavati, asciugati e tagliati in quattro: salateli leggermente e fateli cuocere una decina di minuti. A questo punto unite i wurstel tagliati a cubetti e cuocete il tutto per circa 10-15 minuti. Un minutino prima di scolare la pasta ( ricordate di conservare 3-4 mestoli di acqua di cottura per la mantecatura) aggiungete le sottilette spezzettate. Scolate la pasta e tuffatela nella padella: unite anche l'acqua di cottura un po' per volta. Un consiglio: non fate asciugare troppo il sugo altrimenti diventerà un "pastone". Servite e mangiate subito: è proprio una cicciata questo piatto :-)




Et voilà!!! Che buona questa pasta: davvero una bontà :-) Credetemi: la sottiletta potrebbe non convincervi ( nemmeno io ero molto sicura all'inizio), ma rimarrete positivamente colpiti dal risultato.

Bene amici miei ora vi saluto che mi rilasso un pochino sul divano: oggi ne ho fatte come Gianburrasca :-) Però prometto che non lascerò più passare tutto questo tempo tra una ricetta e l'altra!!! E quindi ci risentiamo davvero prestissimo con una nuova idea. Buona serata a tutti!!!

0 commenti:

Posta un commento