Macedonia con gelato

Buon pomeriggio a tutti cari lettori!!! Come state? Come è andato il vostro ferragosto? Tornati tutti dalle ferie? Io il 15 sono andata a fare una camminata in montagna: da Passo Coe siamo andati fino a Monte Maggio. Non è una passeggiata particolarmente difficile ed impegnativa, però il paesaggio è davvero molto bello: peccato solo che non ci fosse molto sole, però l'importante è che non abbia piovuto :-) Per il resto studio, studio, studio: la data dell'ultimo esame si avvicina sempre più e l'ansia non può che crescere: incrociate le dita per me :-)

Oggi non volevo darvi una vera e propria ricetta, ma piuttosto un'idea carina per presentare la vostra macedonia in un modo un po' meno tradizionale!!!




Preparate una macedonia "classica" con la frutta che preferite. Io ho utilizzato pesche, albicocche, fragole, mirtilli: tagliate a pezzetti e unite un po' di zucchero e il succo del limone. Mescolate bene e lasciate riposare qualche oretta in frigo. Prima di servire svuotate la vostra anguria utilizzando uno scavino in modo da realizzare delle palline: unitele alla macedonia e poi riempite l'anguria svuotata con la frutta. Per finire aggiungete qualche pallina di gelato del gusto che più vi piace: con la macedonia vi consiglio fiordilatte, yogurt, vaniglia o gusti alla frutta!!!




Eccola qui la mia macedonia: un dolce semplice per finire in bellezza una cena estiva, presentata però in modo più originale rispetto alle solite coppette :-)

Bene amici per oggi è tutto, ma ci risentiamo presto presto con tante altre nuove ricette tutte per voi!!! Buona serata a tutti voi.

0 commenti:

Posta un commento