Insalata di riso venere

Buon pomeriggio cari lettori! Come state? Ma quanto caldo fa, o meglio quanta afa c'è fuori oggi? E' davvero irrespirabile: mi reputo molto fortunata ad essere tappata in casa con l'aria condizionata: senza credo che sarei già andata fuori di testa :-) Per il resto tutto bene a parte la stanchezza: stamattina sveglia alle 6:30 per preparare una torta. Perchè così presto? Perchè dovevo cuocerla in forno e non potevo di certo accenderlo quando il sole era già alto, quindi mi sono svegliata di buon'ora e devo dire che ho fatto proprio bene: la cucina si è surriscaldata comunque però non mi sono sciolta :-) Quindi tutto è bene quel che finisce bene: speriamo sia venuto buono il dolcetto :-)

Visto che le temperature, almeno per ora, non sembra abbiano intenzione di abbassarsi, continuo con i piatti freddi che richiedo poca cottura: meno usiamo i fornelli e meglio stiamo, no? E allora oggi vi propongo una buonissima insalata di riso venere!!!




INGREDIENTI per 3 persone:

250 gr RISO VENERE
20 GAMBERI 
100 gr TEGOLINE ( o fagiolini, non so voi come li chiamate!!!)
15 POMODORINI
50 gr FETA GRECA
qualche fogliolina BASILICO FRESCO
sale e olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Innanzitutto cominciate lessando separatamente le tegoline, il riso e i gamberi e lasciate tutto raffreddare. Una volta che tutti questi ingredienti sono a temperatura ambiente mettete il riso in una terrina e unite le tegoline tagliate a tocchetti, i gamberi anch'essi tagliati a pezzetti, i pomodorini divisi in 4 e la feta greca a dadini piccoli. Aggiungete qualche foglia di basilico spezzettata e un filo di olio. Mescolate il tutto e riponete in frigo almeno un'oretta. Dopo di che potete servire!!!




E la mia insalata di riso venere è pronta e servita :-) Che ve ne pare??? Vi stuzzica l'appetito??? Io me la sono mangiata proprio di gusto e qui a casa non ne è avanzato nemmeno un chicco!!!

Bene amici per il momento è tutto quindi passo e chiudo, ma oggi ho sperimentato un po' di ricettine nuove per cui state collegati che se sono buone, buonissime ve le passo :-) Intanto buona serata a tutti e ci risentiamo prestissimissimo!!!

0 commenti:

Posta un commento