Peppa principessa per Emma

Buon lunedì a tutti!!! Come state? Come avete trascorso questo fine settimana? Io sabato ho preparato la torta che tra poco vi mostrerò :-) Mentre domenica sono andata a rilassarmi alle terme "Aquardens": fantastiche. Ero già stata quest'inverno e mi erano piaciute davvero un sacco: e ieri abbiamo fatto il bis. Siamo arrivati subito dopo pranzo e siamo rimasti lì fino alla chiusura a mezzanotte: che spettacolo. Quando cala il sole, la maggior parte delle persone vanno via e la pace che regna è super rilassante: non sarei più voluta uscire dall'acqua caldina!!! Insomma se avete l'occasione andate perchè vi rigenerate corpo e mente!!!

Ma veniamo alla torta della piccola Emma!!! Il suo personaggio preferito è Peppa Pig in versione principessa :-) E allora, con la sua mamma, abbiamo deciso per una torta in tema: mi sembra più che giusto, no? 




Questa volta ho optato per una torta di forma quadrata ( 18cm di lato): torta moretta ( al cacao) con crema pasticcera classica, il tutto ricoperto con crema al burro e rivestita di pasta di zucchero ovviamente di colore rosa :-)

 


In ciascun lato ho messo due amici della Peppa: su uno Zoe Zebra e Candy Gatto.











Su un altro lato Pedro Pony e Danny Cane.











Sul terzo Rebecca Coniglio e Freddy Volpe.









Ed infine, sull'ultimo lato, Suzy Pecora ed Emily Elefante. Non mancava proprio nessuno all'appello!!!










 

Sopra, al posto d'onore, ho messo Peppa Pig vestita da principessa: con la coroncina e una bacchetta con tanto di stellina. Tutto attorno ho attorcigliato insieme due "biscetti" di pasta di zucchero rosa e fucsia. Ho completato con un po' di stelline qua e la e sul bordo del vassoio un bel nastrino di raso fucsia.






Ed ecco qui il risultato finale: che ne dite? Vi piace? A me piace davvero tanto: sarà che il rosa è uno dei miei colori preferiti, ma guardandola mi metteva proprio allegria!!! Dalle notizie che ho avuto la festeggiata ha apprezzato molto, quindi posso ritenermi più che soddisfatta :-)




Da domani devo mettermi all'opera con le decorazioni di una nuova torta: quella del mio ragazzo che questa settimana compie gli anni: stasera studierò bene il progetto da realizzare!!!

Intanto io vi saluto e vi auguro una buona serata. Ci risentiamo prestissimo con nuove ricette che ho provato per voi in questi ultimi giorni!!! Ciao ciao.


 

0 commenti:

Posta un commento