Involtini di zucchine

Buon caldissimo pomeriggio a tutti! Come state? Io un po' lessa in questi ultimi giorni e anche un po' indaffarata, però per il resto tutto bene :-) Oggi sono alle prese con la torta di compleanno della piccola Emma, la bimba di una collega di papà: domani ho la consegna e sono in fase di finitura della torta! Sono un po' agitata perchè si sa che i bambini sono i "clienti" più esigenti: però secondo me le piacerà ( intanto incrocio le dita!!!). Voi, invece, cosa mi raccontate? Cosa fate per combattere questo caldo?

A proposito di afa, oggi ho per voi una ricettina veloce, facile e soprattutto fresca: degli involtini di zucchine. La ricetta me la sono inventata l'altro giorno: non sapevo bene cosa preparare e avevo voglia di qualcosa di fresco, così ho deciso di provare a mescolare insieme philadelphia, mandorle e basilico e l'antipasto che ne è saltato fuori è stato da leccarsi i baffi!!!

INGREDIENTI per 2 persone:

1 ZUCCHINA
4-5 foglie BASILICO
5 cucchiai PHILADELPHIA classico
1 manciata MANDORLE A SCAGLIE
sale

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa lavate, togliate le estremità della zucchina e tagliatela a fettine sottili dalla parte della lunghezza. Grigliatele sulla bistecchiera, riponetele su un piatto, salatele leggermente e lasciatele completamente raffreddare.
Nel frattempo in una ciotola mescolate insieme il philadelphia, le mandorle e il basilico spezzettato: spalmate il composto su ciascuna fetta di zucchina e poi arrotolatele su se stesse. Riponete il piatto in frigo fino al momento di servire: semplicemente fantastici :-)





Peccato siano finiti questi involtini, li avrei mangiati moltooooo volentieri anche stasera. Per fortuna ho preparato un po' di pasta fredda per cena: qualcosa di caldo non riuscirei proprio a tollerarlo!!!

Bene amici io vi auguro un caldo sabato sera e ci risentiamo prestissimo perchè devo mostrarvi l'ultima creazione in pasta di zucchero :-) Ciao ciao. 
 

0 commenti:

Posta un commento