Di ritorno dalla montagna

Ciao amici!!!Come state?Come avete passato il weekend? Io sono stata in un posto davvero fantastico: mi sono goduta tre meravigliosi giorni in Alto Adige. Sono stata a Corvara, in Val Badia, con il mio ragazzo e una coppia di amici: tante risate, ogni giorno una passeggiata in mezzo alla natura e alla sera delle buone cenette tipiche!!! Insomma non avrei potuto chiedere di più :-) L'unica pecca: il tempo è passato troppooooooo velocemente.
Il primo giorno abbiamo cominciato facendo una passeggiata semplice per vedere le cascate Pisciadù. Il secondo giorno, invece, siamo andati fino al Pralongià: abbiamo preso l'ovovia fino a Col Alt e poi da li su a piedi. La passeggiata non è difficile ( e ve lo dice una che non è molto allenata nelle passeggiate in montagna): si snoda su un sentiero che percorre un altopiano fatto di sali e scendi, con degli scorci davvero fantastici. Al ritorno in valle ci siamo concessi una pausa rigenerante a base di strudel di mele :-)


Una bontà infinita: una fetta di strudel non potevo non mangiarla nella sua terra di origine :-)
Il terzo giorno, per concludere in bellezza, ci siamo lanciati in una camminata un po' più difficile che ci ha portati fino al rifugio Franz Kostner: lo spettacolo che ci attendeva era mozzafiato. Proprio davanti a noi avevamo la Marmolada: non ho veramente parole per descrivere quello che avevamo di fronte. Volevo farvi vedere qualche foto, ma ahimè non le ho fatte io e le sto attendendo, ma appena me le passano ve le mostro perchè ne vale davvero la pena!!! Pensate che andando verso il rifugio abbiamo anche trovato dei punti in cui la neve non si era ancora sciolta. Così una volta arrivati a destinazione, dopo esserci letteralmente sbranati i nostri panini, siamo entrati in rifugio e ci siamo pappati una bella fetta di torta ( io quella di grano saraceno e marmellata) e ci siamo bevuti io un thè caldo e gli altri una cioccolata con la panna!!!
 


























Beh amici che dire: se ne avete l'occasione andate perchè ne vale davvero la pena. Mi dispiace solo non riuscire a farvi vedere delle foto, ma ero troppo ansiosa di raccontarvi un po' come era andato il mio weekend per aspettare :-) Quanto prima però rimedierò!!!
Intanto vi auguro una buona serata e ci risentiamo prestissimo con altre foto del weekend e nuove ricette!!!

0 commenti:

Posta un commento