Caldo??? E allora facciamoci un'insalatona!

Ciao amici come state? Cosa state combinando di bello in questo fine luglio? Quanti di voi sono appena tornati o stanno partendo per le vacanze? Io, quest'anno, rimarrò a casa a studiare e preparare la tesi: però mi rilasso cucinando un po'!!! Certo con questo caldo non è sempre facile accendere i fornelli, ma ci sono molti piatti freschi che mi piacerebbe sperimentare: quindi pian piano li proverò un po' tutti!!!

A questo proposito, oggi, vi do qualche consiglio riguardanti delle buone insalatone miste. I vantaggi di questi piatti? Beh sono molteplici: non dovete accendere il fuoco; pochissimo tempo per la preparazione; non appesantiscono; sono davvero molto gustose; in più fanno benissimo. Cosa volete di più??? :-)


La prima insalatona aveva questi ingredienti:

- insalata mista
- peperone rosso a dadini
- pomodoro 
- gamberetti ( lessi)
- surimi
- mais









La seconda, invece, aveva:

- insalata mista
- peperone rosso a cubetti
- mais
- cipolline
- tacchino ( cuocetelo sulla bistecchiera e lasciatelo raffreddare, dopo di che tagliatelo a listarelle) 








Infine, la terza era composta da:

- insalata mista
- peperone rosso a cubetti
- cipolline
- carote grattugiate 
- surimi
- tonno ( quello in scatola)
- melanzane alla griglia 








Tutte e tre le insalate le ho condite con un pizzico di sale e un filo di olio: se volete anche qualche goccia di limone ci sta molto bene!!!

Vi assicuro che con questo caldo una bella insalata come questa vi fa proprio venire voglia di sedervi a tavola e mangiare :-)
Ora amici vi saluto che vado a preparare un dolcetto fresco fresco: domani ve lo mostro :-) Intanto buona serata a tutti!!!

0 commenti:

Posta un commento