Torta per un addio al nubilato

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Che programmi avete per questo ultimo fine settimana di Giugno? Qui sembra fine Aprile per l'arietta fresca che c'è, però almeno non si boccheggia a causa dell'afa!!! Io oggi ho un aperitivo tra amiche e poi ancora non so: deciderò più tardi: ora come ora mi farei un pisolino: la digestione sta facendo effetto :-)

Però sono troppo ansiosa di mostrarvi la mia ultima torta decorata, per cui altro che riposino: vi posto tutte le foto che ho fatto ieri!!! Siccome sono proprio soddisfatta, ammetto di aver fatto un miliardo di foto :-) La torta è stata immortalata da ogni angolazione: nessun centimetro è stato risparmiato dall'obiettivo!!! Ma la gioia più grande è stato sapere che è piaciuta molto, soprattutto alla festeggiata: quindi posso dire...MISSIONE COMPIUTA!!!


La torta mi è stata richiesta da un'amica per la festa di addio al nubilato di una sua amica. L'idea della decorazione l'abbiamo presa dal web, personalizzandola tenendo conto delle caratteristiche degli sposini: lei bionda con i capelli lunghi, lui moro con i capelli a spazzola.

 
Inoltre una loro grande passione è la montagna: quindi ho sparpagliato qua e la per la torta un po' di indumenti che ricordassero il freddo e la montagna. Ho realizzato un cappello con tanto di pon-pon, una sciarpa, un paio di guanti, pantaloni lunghi e due maglioni.
 

Inoltre mi è stato chiesto che da qualche parte venisse inserita una civetta: così ho deciso di preparare due civette innamorate che ho posizionato sul bordo della torta, nella parte anteriore: tutto rigorosamente in pasta di zucchero. Il bordino è rosso a pois neri per riprendere il colore della coperta che copre i nostri futuri sposi!!!
 


 



Questo è il gufetto visto un pochino più da vicino: due occhioni grandi grandi che cercano lo sguardo della sua dolce metà :-)












 Ed ecco un po' di foto della torta da tutte le angolazioni: ve l'avevo detto che avevo esagerato un po': avevo il dito facile sul pulsante della macchinetta :-)












































Un ultimo particolare: i visi dei miei sposini!!! Per la prima volta mi sono cimentata nella realizzazione di due volti e devo dire che non è stato poi così difficile come pensavo. Certo ho ancora molto da imparare e sperimentare, però per essere la prima volta direi che sono venuti proprio carini :-) Voi che ne dite?

 


Cosa ne dite della mia torta? Secondo me è molto simpatica per un addio al nubilato!!! In più mi sono proprio divertita a prepararla e sono davvero felice di aver avuto la possibilità di realizzarla. Ah quasi mi dimenticavo di dirvi l'interno: tre strati di torta moretta ( torta al cacao ) e due strati di crema pasticcera!!!

 


Bene amici dopo questa lunga serie di foto vi saluto e vi auguro un buon ultimo weekend di Giugno!!! Ci risentiamo prestissimo con nuove idee dolci e salate.
 

0 commenti:

Posta un commento