Cupcakes per tutti i gusti

Buonasera a tutti! Come state? Io stanca, ma molto molto molto soddisfatta: oggi ho passato l'intera giornata con le mani in pasta..di zucchero :-) Eh già ho preparato una torta per un addio al nubilato, però le foto devo aspettare domani per pubblicarle: la festa è stasera per cui meglio che prima la veda la festeggiata :-)

Come promesso l'altro giorno, vi mostro cosa ho combinato. Fatalità mia mamma e mia sorella mi hanno chiesto se potevo preparare dei cupcakes: la prima per festeggiare il compleanno di papà con gli amici; la seconda perchè si trovava con dei suoi amici e voleva portare qualcosa di buono :-) Così tutte e tre insieme abbiamo deciso di preparare ben tre diversi tipi di cupcakes, ricoperti con differenti cremine. Tutte le ricette che ho provato vengono da un bellissimo libro ( credo di avervene già accennato tempo fa): s'intitola "Evviva i cupcake" di Leila Lindholm e ci sono delle ricette fantastiche oltre a delle foto fenomenali!!!Curiosi di vederli???




In tutto ho preparato una quarantina di cupcakes e sono stati spazzolati tutti :-) Nella mia alzatina non ci stavano tutti, ma vi assicuro che era davvero tanti in frigorifero!!!

 


I tre gusti che ho provato sono stati:


 


lime e semi di papavero con cremina mascarpone, burro e zucchero a velo con mirtilli di guarnizione







 




mirtilli con ciuffetti di cioccolato bianco e mascarpone









 



fragole con mascarpone, burro e zucchero a velo con fragole fresche per decorare









I miei preferiti sono stati quelli al lime e semi di papavero: i più strani, ma mi hanno lasciata proprio di stucco. Erano molto appetitosi e il lime lasciava proprio il palato fresco. Che fame che mi sta venendo a pensarci :-)




A proposito di fame: vado a fare un giretto in cucina a vedere cosa posso sgranocchiare!!! E ci rivediamo domani con le foto della torta, secondo me proprio stupenda, che ho preparato oggi. Non vedo l'ora di mostrarvela!!! Buona serata a tutti amici.




 

0 commenti:

Posta un commento