Cupcakes orsetti

Ciao amici!!! Come state oggi? Io sono proprio contenta perchè finalmente posso mostrarvi cosa ho combinato questo fine settimana con la pasta di zucchero :-) Questa creazione l'ho realizzata per partecipare ad un concorso che ho trovato su facebook legato alla rivista " Torte spettacolari". Il contest consiste nello spedire una foto al loro indirizzo e-mail e il tema sono i cupcakes decorati: si poteva creare qualsiasi cosa. Io ho fatto del mio meglio: ora non posso che aspettare qualche giorno per sapere come andrà questo nuovo concorso :-)
Intanto, però, vi mostro le foto che ho fatto, così mi direte voi cosa ne pensate: spero vi piacciano tanto quanto piacciono a me.




Ta-dan!!!!!! Ecco il mio progetto: tanti orsetti colorati in stile orsetti del cuore che si stanno divertendo in mezzo alle nuvole. C' è chi scivola su uno scivolo tutto particolare, c'è chi sta partendo per un viaggio in mongolfiera e c'è chi guarda ammirato cosa combinano gli altri.

 


Gli orsetti giallo e azzurro si stanno divertendo ad andare sull'arcobaleno che per l'occasione è diventato un bellissimo scivolo. Per realizzarlo ho preparato 7 biscetti di pasta di zucchero dei 7 colori dell'arcobaleno, li ho uniti con un po' di gelatina e poi ho fatto asciugare l'arcobaleno appoggiato su una terrina in modo che prendesse una forma curva.






Poi ho realizzato la mongolfiera. Per il pallone ho utilizzato una palla di polistirolo: una palla completamente in pasta di zucchero sarebbe stata troppo pesante e non sarei mai riuscita a sostenerla in aria. I tiranti, invece, sono degli stuzzicadenti da spiedino rivestiti con un po' di pasta di zucchero marrone. All'interno l'orsetto rosa sta partendo per un lungo viaggio intorno al mondo.







 
 
 

Ad assistere alla scena ci sono anche gli orsetti lilla e verde: si stanno proprio divertendo a guardare le acrobazie che fanno i loro amici :-)
 
Tutti gli orsetti sono appoggiati sopra ad un cupcake alle nocciole e cioccolato fondente. Il tutto poggia su di un vassoio quadrato rivestito con pasta di zucchero bianca e qua e là ci sono delle piccole nuvolette e delle stelline.

 




 Et voilà!!! Ecco cosa ho combinato negli ultimi giorni. E' stato un po' lungo da preparare, però sono molto soddisfatta. Sono riuscita a realizzare tutto il progetto, non ho saltato nessun particolare. In più la cosa che mi piace di più sono i colori: sono allegri e gioiosi. Mi trasmette proprio tanta felicità.
Voi che ne pensate?  Vi piacciono?

Bene amici miei, dopo questa fatica un po' di meritato relax e riposo!!! Voi incrociate le dita per me e chissà che piacciano anche alla giuria del contest!!! A presto con nuove ricette. Buonanotte a tutti.

 

0 commenti:

Posta un commento