Love is in the air

Buonasera a tutti! Come state? Io tutto a posto, ma oggi sono qui perchè è un giorno importante. Eh già today the love is in the air: è l'anniversario della mia mamma e del mio papà. 31 anni passati insieme :-) La cosa più bella??? L'Amore con la a maiuscola, quello vero che nonostante siano passati così tanti anni fa ancora battere forte il cuore. Mi ritengo davvero fortuna come figlia, perchè ogni giorni ho la prova lampante, davanti ai miei occhi, che l'amore vero esiste eccome!!! E' per questo che auguro loro tanta felicità e ancora tanti tanti tantissimi anni insieme :-) 

AUGURI MAMMA E PAPA'!!!

E secondo voi, potevo non preparargli un dolcetto per festeggiare come si deve??? Certo che no :-) Ho voluto preparare una torta allegra, simpatica e colorata perchè è così che io li vedo :-)




Così ho deciso di realizzare un prato fiorito con un po' di apette che svolazzano di fiore in fiore. Sopra ho creato due api, un maschietto e una femminuccia, più grandi: queste due sono due innamorati!!!

 


Ma vediamo un po' più da vicino le decorazioni.


Nel bordo in basso ho posizionato l'erbetta, ricavata da una striscia di pasta di zucchero verde e con un coltellino appuntito ho ricavato la classica forma dell'erba. Da qui ho fatto partire gli steli dei fiori a cui ho aggiunto fiori e foglie. Qua e là si possono trovare delle piccole apette svolazzanti.




 


Questa è l'ape maschietto: è proprio innamorato della sua bella, perchè le sta regalando un bellissimo fiore. Che romantico :-)







 

Lei, invece, è la femminuccia. E si è fatta bella per l'appuntamento con il suo amato: si è messa un piccolissimo fiorellino in testa. Che chic!!!








 

Con un pennellino ho anche voluto dipingere lo " svolazzare " delle api: e i nostri protagonisti, così facendo, hanno disegnato un cuore!!!























Cosa ne dite? Vi piace la mia ultima torta? Io devo dire che sono molto soddisfatta. Devo ammettere che oggi la pasta di zucchero verde mi ha dato qualche problemino: forse è stata colpa dell'umidità o della temperatura un po' più alta, però sono riuscita a domarla lo stesso :-) E il risultato mi sembra davvero carino. Inoltre i festeggiati sono stati super soddisfatti: quindi tutto è bene quel che finisce bene!!!

Bene amici io vi saluto e vi auguro un buona serata e, per chi ancora non è passato a salutarmi sulla mia pagina facebook, vi aspetto numerosi :-) A prestissimo con una nuova creazione.

0 commenti:

Posta un commento