Filetti di platessa con pomodoro, capperi e olive

Buona domenica a tutti! Come state? Come avete passato questo primo weekend di vera primavera? Finalmente è uscito il sole e l'aria si è scaldata. Io ho fatto il primo giretto in bicicletta :-) Siccome sono un attimo di corsa, però, passiamo subito alla ricetta di oggi: un secondo piatto facile e velocissimo da preparare.

INGREDIENTI per 2 persone:

3-4 filetti PLATESSA surgelati
3 spicchi AGLIO
6 OLIVE NERE DENOCCIOLATE
10 ACCIUGHE SOTT'OLIO
1 cucchiaio CAPPERI
150 gr SUGO DI POMODORO AL BASILICO
sale, olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa fate scongelare i filetti di platessa.
In una padella mettete un filo d'olio e fate rosolare gli spicchi di aglio spellati e privati dell'anima interna. Aggiungete le acciughe e fatele sciogliere. A questo punto unite i filetti di platessa e dopo un paio di minuti aggiungete i capperi e le olive tagliate grossolanamente. Dopo 2-3 minuti versate il sugo di pomodoro e basilico e girate un paio di volte i filetti di platessa. Salate appena il tutto, perché sia i capperi, sia le acciughe sono molto saporiti quindi state attenti a non eccedere. Cuocete per circa 5 minuti e il vostro piatto è pronto per essere servito. I filetti di platessa richiedono veramente pochi minuti di cottura e quindi sono perfetti quando si ha poco tempo per preparare da mangiare :-)




Eccoli qui i miei filetti: nonostante questo tipo di pesce non abbia chissà che gusto, preparati in questo modo diventano molto, molto, molto saporiti. Provateli :-)

Bene amici ora vi saluto che tra poco devo uscire. Incrociate le dita per me domani che devo andare a parlare con un professore all'università: speriamo che vada bene :-) Domani vi farò sapere come è andata!!!! Buona serata a tutti.

0 commenti:

Posta un commento