Un prato fiorito per Kitty

Buondì amici! Come state? Passato bene il weekend? Io sto abbastanza bene anche se stanotte la tosse mi ha fatto dormire poco. Per il resto, però, tutto molto bene. Il weekend è passato come sempre molto veloce e piacevolmente.
Ma sono qui per raccontarvi come è andata la consegna di domenica. La seconda torta del weekend è stata recapitata alla festeggiata che è stata molto soddisfatta: che ansia che avevo!!! Vi dirò: una delle cose che mi agitano di più è il trasporto in macchina. Sembravo una cretina al volante domenica pomeriggio :-) Ho fatto le curve e le rotatorie ai 2 all'ora per evitare che la torta andasse di qua e di là; ho fatto le peripezie per evitare tutte le buche: insomma sembravo proprio una pazza :-) Però la torta è arrivata sana e salva e abbiamo potuto festeggiare come si deve la piccola festeggiata!!!

La torta di domenica era una torta moretta ( una torta al cioccolato) con crema pasticcera al cioccolato. Il tutto è stato da me rivestito con crema al burro per far meglio aderire la pasta di zucchero e poi... Via con le decorazioni.


Data la bella giornata di sabato, mi sono lasciata ispirare e ho pensato di collocare Kitty in un bel prato fiorito: ovviamente i colori non potevano che essere il rosa e il lilla-viola. 



 La scritta l'ho realizzata creando con la pasta di zucchero dei cubetti, su cui ho impresso, con l'apposito stampino, le lettere necessarie per formare la scritta "TANTI AUGURI".








Poi ho realizzato Kitty: è stata la prima volta e devo dire di essere soddisfatta del risultato finale. L'unica cosa che vorrei provare a migliorare la prossima volta, sono i baffi: mi è già venuta un'idea per farli come si deve :-)







E alla fine la torta si è presentata così:


Che ne pensate??? A me piace molto l'insieme: più andavo avanti con le decorazioni e più ero soddisfatta. All'inizio non ero molto convinta dell'idea che avevo in mente, ma poi, mano a mano, che attaccavo i fiorellini e la torta si riempiva pensavo fosse davvero fantastica!!! 

Se qualcuno mi chiedesse quale delle due torte di questo weekend mi piace di più, sinceramente, non saprei proprio quale scegliere: è una decisione proprio ardua :-) Voi quale scegliereste?

Bene amici miei ora vi saluto che vado a preparare qualcosa per pranzo. Buona giornata a tutti e a prestissimo con una nuova ricetta!!!



0 commenti:

Posta un commento