Salmone saltato con verdure

Buon pomeriggio amici! Come state? Cosa avete in programma per questo weekend? Io sono in fase decorazione-torte :-) Oggi pomeriggio ho consegnato la prima torta: Alice è stata davvero contenta e questa è sicuramente la soddisfazione più grande!!!! E' sempre una gioia immensa vedere il suo viso illuminarsi quando le faccio la torta per il compleanno perchè i bambini sono sempre sinceri: quindi i loro complimenti valgono doppio :-) Per le foto però dovete attendere ancora un giorno: la foto della torta finita ed assemblata non l'ho fatta io quindi domani me la passano e ve la mostro immediatamente: voglio assolutamente mostrarvela perchè il vostro parere mi interessa molto!!!!
Domani, invece, devo finire di decorare la seconda torta ( sempre per il compleanno di Alice: questa però me la mangio pure io!!!!). La torta l'ho cotta stamattina e la crema è già in frigo pronta: domani assemblo e ricopro... Vi svelo solo che il tema è... Hello Kitty!!!! Ebbene si: non potevo non provare a fare la gattina più famosa del mondo :-)

Per ora vi delizio con una ricetta salata: un buon secondo piatto facile e gustoso. Ma vediamola subito insieme.

INGREDIENTI per 6 persone:

1 CIPOLLA
6 filetti SALMONE
6 PEPERONI
2 ZUCCHINE
1 ARANCIA
sale, noce moscata, olio extravergine d'oliva
erba cipollina secca q.b.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa faccio una puntualizzazione. I peperoni li ho utilizzati come contenitore del salmone: li ho lavati, asciugati, tagliato la calotta e svuotati dei semi interni. Dopo di che li ho passati al forno, con un filo d'olio, fino a che sono diventati morbidi ( ci vuole una mezz'ora abbondante). Se però non volete presentare il salmone dentro i peperoni, ma semplicemente nel piatto vi basterà un solo peperone!!!

Tagliate la cipolla finemente e fatela soffriggere con un filo d'olio in una padella capiente o in una wok. Una volta rosolata unite le zucchine tagliate a cubetti e il peperone ( o se avete deciso di presentarli dentro i peperoni, dalla calotta tagliate quel che rimane del peperone!!!) sempre a cubetti. Fate cuocere per una decina di minuti a fiamma vivace. Nel frattempo tagliate i filetti di salmone a cubetti. Unite alle verdure e fate saltare sempre a fiamma alta. Spremete una arancia e versate il succo nella padella: proseguite la cottura fino a che il salmone non sarà cotto ( circa altri 10 - 15 minuti: dipende da quanto grandi sono i cubetti). Salate, aggiungete un pizzico di noce moscata e un pizzico di erba cipollina tritata a piacere.
Bene il piatto se volete è pronto e potete servirlo. Se volete però fare una presentazione un po' più carina, riempite i peperoni e passateli qualche minuto in forno. A questo punto impiattate e gustate questo buonissimo salmone!!!




Ecco qui a voi il risultato!!! Davvero ottimo: provatelo!!
Bene amici ora vi saluto, ma voi mi raccomando domani tornate che metterò le foto della torta di oggi :-) Sono proprio emozionata!!! 

0 commenti:

Posta un commento