Peppa Pig

Buon pomeriggio cari lettori!!! Finalmente ho le foto e quindi posso mostrarvi la torta che ho finito ieri :-) Il tema era il cartone animato della Peppa Pig. Per chi non l'avesse mai visto, si tratta di un cartone che ha come personaggi principali una famiglia di maialini: Peppa Pig è la figlia nonchè protagonista assoluta, papà Pig, mamma Pig e il fratellino George. Nei vari episodi intervengono gli amici della Peppa, ovviamente tutti animali!!!! Ma io non mi dilungherei oltre e passerei subito a mostrarvi le foto... Siete pronti??? Io si: sono un po' emozionata :-)

Innanzitutto ho preparato dei cupcakes che ho decorato con il musetto di tutti gli amici della Peppa.


 Ecco a voi Candy Gatto!!!
 Lui è Danny Cane!!!
 Lei, invece, è una signorina e si chiama Suzy Pecora!!!
 Vi presento, poi, Zoe Zebra!!!
 Questo, invece, è un furbacchione: è Freddy Volpe!!!
 Lei si chiama Emily Elefante!!!
 Altra amichetta della Peppa è lei, Rebecca Coniglio!!!









Per finire vi presento Pedro Pony!!!










Questi sono tutti gli amici della nostra maialina: sono davvero simpatici :-)



Poi ho preparato la torta con tutta la famiglia. Il dolce era a due piani. Ho utilizzato ( nonchè preparato io ovviamente!) una sponge cake farcita con crema pasticcera al cioccolato. Dopo di che ho rivestito entrambe le torta con un filo di crema al burro per far meglio aderire la pasta di zucchero.

Il primo piano rappresentava mamma, papà e fratellino della Peppa.










 
Il secondo piano invece??? Beh la risposta è molto semplice. Manca solo lei all'appello ormai :-) Si proprio lei è la protagonista del secondo piano della torta: la Peppa!!!









Una volta preparati e decorati per bene entrambi i dolci, è stata assemblata la torta. E il risultato finale è il seguente.



Voilà!!! Questo è stato il risultato finale. La festeggiata mi è sembrata molto molto soddisfatta della sua torta e questa è la cosa più importante. Per quanto mi riguarda: beh le cose si possono sempre perfezionare, però sono molto contenta e soddisfatta del mio lavoro. E' venuta come me l'ero immaginata nella mia testa e il risultato finale è molto gradevole. Quindi direi che mi promuovo da sola :-)
Voi che ne dite? Vi piace?

Bene amici ora vi saluto che devo fare la doccia e poi un bel servizio fotografico alla torta che ho finito di preparare stamattina: eh già oggi pomeriggio altra festa per Alice con i parenti!!! Domani vi mostrerò quest'ultima creazione e soprattutto vi farò sapere se anche questa sarà stata gradita dalla festeggiata: secondo me si :-)
Buona domenica a tutti e a domani con una nuova torta :-)

 

2 commenti:

  1. è stata graditissima in entrambi i casi, mai visto una festeggiata con due torte di seguito così speciali! Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  2. Evviva!!!! E' proprio una grandissima soddisfazione capire di aver fatto centro:mi sembrava proprio felice Alice:-) E grazie a te Ilenia per avermi dato l apossibilità di sperimentare un po' con la pasta di zucchero :-)

    RispondiElimina