Fusilli con peperoni e pasta di salame

Buonasera a tutti! Come state? Per prima cosa vorrei fare gli auguri a tutti i papà all'ascolto e soprattutto al mio papà :-) I genitori sono figure ineliminabili, che sostengo i figli sempre e comunque, soprattutto quando sbagliano e devono rialzarsi e io credo proprio di essere molto fortunata perchè ho una mamma e un papà così!!! Quindi tanti tanti auguri al mio papà :-) E per festeggiare ho preparato una buona cenetta!!! E la ricetta che voglio darvi, l'ho pensata proprio per questa sera ed eccola qui a voi.




INGREDIENTI per 4 persone:

360 gr FUSILLI
1 CIPOLLA
3 PEPERONI ROSSI
300 gr PASTA DI SALAME
sale, olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Lavate, asciugate, togliete picciolo, semi e filamenti interni ai peperoni e tagliateli a cubetti. In una padella fate rosolare la cipolla tagliata finemente con un filo di olio e poi unite i peperoni. Salate e fate cuocere per una ventina di minuti. A questo punto frullate con un mixer ad immersione.
Nel frattempo scaldate un filo d'olio in un'altra padella e aggiungete la pasta di salame schiacciata con una forchetta. Durante la cottura, con l'aiuto di un mestolo, sbriciolatela bene: cuocete per circa una ventina di minuti.
Mentre fate tutto questo, mettete sul fuoco la pentola con l'acqua per la pasta e cuocetela al dente. Rimette sul fuoco la padella con i peperoni: unite la pasta scolata e la pasta di salame scolata del suo fondo di cottura ( risulterebbe troppo pesante!). Fate saltare tutto insieme un paio di minuti e poi impiattate. 




Et voilà!!! Ecco qui il super primo che ho preparato per la festa di oggi :-) Che ne dite? Io, che l'ho appena assaggiata, posso dirvi che è moltoooooo gustosa... Quindi provatela :-)

Bene amici ora vado a riposarmi un po' sul divano!!! Buona serata a tutti e ci risentiamo prestissimo con una nuova ricetta.

0 commenti:

Posta un commento