E' arrivato un carico di ... PULCINI

Buonasera a tutti voi! Come state? Io sono davvero cotta: ho cucinato un sacco di dolcetti oggi e sono tornata da poco dalla palestra, ma voglio assolutamente farvi vedere una cosa :-)
Era da un po' che avevo promesso alle mie compagne di fatiche di portargli una tortina e finalmente ho trovato il tempo per fargliela!!! Ho realizzato per loro dei cupcakes alla nocciola e, dopo lunghe meditazioni sulla decorazione, ho scelto qualcosa che fosse in tema con il periodo pasquale. Mi sono lasciata ispirare da qualche foto vista su internet, navigando di qua e di là: ed ecco che oggi pomeriggio sono spuntati un po' di pulcini :-) 









Mi sono divertita davvero molto a prepararli e devo dire che sono molto semplici. Li ho realizzati, come sempre, utilizzando la pasta di zucchero. Partite da un dischetto giallo; ritagliate un dischetto bianco della stessa dimensione di quello giallo e ritagliatelo in modo che sembri un guscio rotto. Da un pezzetto di pasta arancione ricavate un triangolino per il becco e poi fate due palline bianche e due più piccole marroni o nere per gli occhi. Unite il tutto con un po' di gelatina o di colla alimentari e il vostro pulcino è pronto: semplice, no????
Se volete fare qualche pensierino per Pasqua, questi cupcakes sono davvero l'ideale: basta prendere un sacchettino e il gioco è fatto. Guardate che belle bustine che ho trovato io l'altro giorno??? Proprio a tema :-)


 

Lo so, me lo dico da sola, ma sono proprio carucci :-) Sono molto soddisfatta del mio lavoretto. Ma domani vi mostrerò cos'altro ho preparato oggi: ho continuato a sfornare delizie!!! Ora, però, vi saluto perchè sono davvero finita e devo ancora svuotare la borsa della palestra. Buonanotte a tutti e a domani con nuove idee culinarie!!!

0 commenti:

Posta un commento