Tagliatelle con salsiccia, pioppini e panna

Buonasera! Come state? Il weekend è ormai alle porte: che farete di bello? Io devo assolutamente studiare perchè un altro esame è in arrivo. Ma un momento di pausa me lo prenderò di sicuro nel fine settimana altrimenti impazzisco. Infatti oggi ho fatto la spesa e ho preso tutti gli ingredienti per preparare i cupcakes: proverò una ricetta nuova :-)

Stasera, invece, vi voglio dare la ricetta di un bel piatto di pasta che ho preparato la settimana scorsa. E' molto semplice e direi anche abbastanza classico come accostamento di ingredienti, però cosa volete, le tagliatelle con la salsiccia e i funghi non deludono mai :-)

INGREDIENTI per 4 persone:

300 gr TAGLIATELLE
3 SALSICCE
400 gr FUNGHI PIOPPINI freschi
2 spicchi AGLIO
mezzo bicchiere VINO BIANCO
1 confezione PANNA VEGETALE da cucina
olio extravergine d'oliva, sale

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa mette sul fuoco la pentola dove cucinerete la pasta, così intanto l'acqua si scalda.

Per seconda cosa pulite bene i funghi e se alcuni vi sembrano grandi tagliateli a pezzetti. In una padella scaldate un filo di olio e fate rosolare l'aglio. Unite, poi, i funghi e fateli cuocere per una decina di minuti. A questo punto unite le salsicce prive del budello e schiacciate con una forchetta: fate cuocere qualche minuto, togliete l'aglio e sfumate con il vino. Portate avanti la cottura per circa 20 minuti. Regolate di sale e aggiungete un pochino di prezzemolo.
La panna aggiungetela solo quando calate la pasta così avrà il tempo di scaldarsi, ma di non asciugarsi troppo. Scolate le tagliatelle e saltatele nella padella con il sugo in modo che si mantechino per bene. E il vostro piatto è pronto :-)



Ecco il risultato: gnam gnam. Che fame che mi è venuta: mi sa proprio che andrò a vedere di preparare qualcosa per cena :-)

Bene amici io vi saluto e vi auguro un buonissimo venerdì sera! A presto con una nuova golosa ricetta.
 

0 commenti:

Posta un commento