Primi esperimenti con la pasta di zucchero

Buonasera a tutti!!! Scusate la mia assenza dal blog, ma ho avuto un po' di impegni questa settimana e solo oggi riesco a trovare il tempo necessario per scrivervi come si deve. Come state? Passato bene il fine settimana? Io sono stata in seggio ( anche per questo non ho avuto modo di farmi sentire) e adesso sono un po' ammalaticcia: qualche virus di stagione, ma cerco di sconfiggerlo immediatamente :-)

In questi giorni stavo pensando che in questo stesso periodo, l'anno scorso, stavo realizzando la mia prima torta decorata con la pasta di zucchero: mamma mia, è già passato tutto questo tempo. Però la voglio di pasticciare e provare a fare sempre cose nuove e più difficili è rimasta!!! Anzi direi che la passione è cresciuta sempre più in questo anno. Non sempre ho il tempo per realizzare tutto quello che mi passa per la mente, ma appena posso e ho l'occasione mi piace un sacco provare. Certo, a volte escono fuori delle vere e proprie schifezze :-) Però se mai si prova, mai si riesce a creare qualcosa di carino quindi io continuo a provare e spero di migliorare pian pianino. La strada è ancora molto lunga, ma la soddisfazione che ricevo dal realizzare questo tipo di torte è indescrivibile!!! Per cui continuo, continuo, continuo: questo fine settimana infatti devo realizzarne addirittura due per il compleanno di Alice: sarà un giudice davvero severo: spero proprio di soddisfarla ( e ovviamente domenica vi farò sapere il responso!!!).

Ecco allora a voi un po' di foto delle prime torte create.         

Queste due torte me le aveva commissionate mia sorella per due sue amiche: è stato il suo regalo per il loro trentesimo compleanno. L'ansia che qualcosa andasse storto era davvero tanta, ma tutto è andato per il verso giusto e vedere i loro volti al momento della consegna mi ha ripagata completamente.

Questa, invece, l'ho preparata in occasione dell'anniversario di matrimonio di mamma e papà: un tripudio di cuoricini per suggellare ben 30 anni di vita assieme!!! E' stato un vero successo :-)

 

Per finire vi mostro la primissima, nonchè quella che fino ad ora mi è rimasta di più nel cuore. Questa torta l'ho realizzata per il quinto compleanno di Alice. La cosa più bella??? Innanzitutto vedere il suo sguardo e poi sapere che, nonostante sia trascorso un anno, se la ricorda ancora benissimo e che ne rivorrebbe una uguale anche quest'anno! Queste si che sono soddisfazioni :-)



Questi sono solo alcuni dei miei esperimenti zuccherosi: prossimamente vi mostrerò anche le altre creazioni passate :-) Intanto comincio a preparare le decorazioni per le torte del fine settimana: se il risultato è come me lo sono delineato nella mia testa, sarò molto soddisfatta :-)
Buona serata a tutti e a prestissimo con nuove gustose ricette!

0 commenti:

Posta un commento