Spaghetti con pomodorini e bottarga di tonno

Buonasera a tutti voi! Come state? Anche stamattina mi sono svegliata con la neve: peccato però che sia durata solo pochi minuti e non abbia fatto a tempo ad attaccare. Magari domani sarà la volta buona :-)

Stasera vi voglio dare una ricettina veloce, veloce che ho provato la settimana scorsa. Io la bottarga non l'avevo mai utilizzata, però l'ho vista al supermercato e ho pensato bene di prenderla. Così ho provato preparando un primo piatto semplice!!!

INGREDIENTI per 4 persone:

400 gr SPAGHETTI
1 barattolo POMODORINI
2 spicchi AGLIO
BOTTARGA DI TONNO q.b.
olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Mettete sul fuoco la pentola della pasta e nel frattempo preparate il sugo. In una padella scaldate un filo d'olio e rosolate due spicchi di aglio. Quando si saranno dorati, toglieteli e aggiungete i pomodorini ( in questo periodo io utilizzo quelli in barattolo, ma se fosse la loro stagione si potrebbero benissimo utilizzare quelli freschi). Lasciate andare per un buon quarto d'ora: il sugo devo asciugarsi un pochino. Appena prima di scolare la pasta aggiungete qualche cucchiaino di bottarga ai pomodorini: il mio consiglio è di metterne a vostro gusto: c'è a chi piace un sapore molto intenso e a chi meno quindi regolatevi in base al vostro palato. Scolate la pasta un po' al dente ( tenendo un paio di mestoli di acqua di cottura) e tuffate gli spaghetti nella padella con il sugo. Mantecate bene aggiungendo un po' di acqua di cottura se necessaria: vi consiglio di assaggiare uno spaghetto per controllare il sapore ed eventualmente aggiungere un altro cucchiaino di bottarga. Spegnete ed impiattate il vostro primo super rapido :-)



Direi che è un'ottima idea per la vostra cena se siete ancora indecisi: è rapida e semplice: direi quindi perfetta :-)

Bene cari i miei lettori vi saluto che scappo a fare la foto della torta che ho preparato oggi a pranzo così poi la assaggio :-) Domani, se mi ha soddisfatto, ve la mostro :-) Buona serata a tutti!!!

0 commenti:

Posta un commento