Risotto con verdure e pasta di salame

Buongiornoooo!!! Come state? Scusate l'assenza, ma lo studio mi ha rapita: ieri ho avuto un esame e dopo molte peripezie sono riuscita a farlo e soprattutto è andato bene :-) Sono troppo felice: l'obiettivo si sta avvicinando sempre di più e sono davvero molto soddisfatta!!!!

Stamattina vi voglio dare la ricetta di un risottino davvero gustoso. Non è per niente difficile da preparare: ci vuole solo un pochino di tempo, perchè come sapete i risotti richiedono un tempo di cottura più lungo rispetto ad un piatto di pasta. Ma vediamo subito la ricetta.

INGREDIENTI per 6 persone:

12 pugni RISO PER RISOTTI ( sapete che io il riso per il risotto lo misuro a pugni: voi usate pure l'unità di misura con cui andate meglio!!!)
1 PORRO
1 PEPERONE ROSSO
2 ZUCCHINE
3 CAROTE
300 gr PASTA DI SALAME
1 bicchiere VINO BIANCO
BRODO VEGETALE q.b.
olio, sale
1 noce BURRO per mantecare

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa lavate tutte le verdure e tagliate il porro a rondelle e le restanti verdure a cubetti abbastanza piccoli. In una padella scaldate un filo di olio e fate appassire per 5 minuti il porro. Poi unite le carote e fate andare per altri 5 minuti. Dopo di che unite le zucchine e cucinate per qualche minuto, per poi aggiungere la pasta di salame che avrete precedentemente schiacciato con una forchetta. Per ultimo unite il peperone: fate cuocere il tutto per una quindicina di minuti, aggiungendo un pizzico di sale. 
Bene a questo punto potete buttare il riso: fatelo tostare e sfumatelo con il vino bianco. Una volta fatto questo continuate la cottura del riso versando poco brodo per volta, mescolando bene, fino a che non raggiungerete la cottura del riso ( ci vogliono più o meno 20 minuti). A questo punto spegnete il fuoco e mantecate con una noce di burro. Bene il vostro risotto è pronto per essere mangiato :-)



Non so voi ma a me parlare di risotto ha fatto venire fame :-) Mi sa che andrò a farmi uno spuntino di metà mattina, se no non arrivo mica a pranzo :-)

Bene cari lettori ci sentiamo presto con una nuova ricetta!!! Intanto buona giornata a tutti voi. 
 

0 commenti:

Posta un commento