Riso venere con gamberi e verdure

Ciao a tutti! Come state? Vi state preparando per la serata? Io tra poco si: stasera esco con le mie amiche e andiamo a mangiare in un posto buonissimo: andiamo in risotteria. Ho già famissima :-) Gnam gnam: non vedo l'ora!!!

Per rimanere in tema con la serata che mi attende, voglio proporvi un buonissimo primo piatto (o anche come piatto unico è perfetto!) preparato con il riso venere, quello nero per intenderci :-) Ma vediamo subito come l'ho preparato.

INGREDIENTI per 3 persone:

170 gr RISO VENERE
15 GAMBERI surgelati
1 PORRO
1 PEPERONE GIALLO
2 ZUCCHINE
2 CAROTE
mezzo bicchiere VINO BIANCO
CURRY q.b.
PAPRICA DOLCE q.b.
1 spicchio AGLIO
sale, olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa ricordatevi di scongelare i gamberi!!!

Cominciate con il mettere sul fuoco la pentola dove lessare il riso venere. Poi lavate le verdure, asciugatele e tagliatele a dadini piccolini. In una padella fate stufare il porro con un filo d'olio e poi unite le carote; dopo qualche minuto aggiungete le zucchine; e dopo circa 5 minuti aggiungete il peperone: portate a cottura aggiungendo un pizzico di sale. Ci vorranno circa 15-20 minuti di cottura.
Nel frattempo preparate i gamberi. Tenete conto che i gamberi cuociono in una decina di minuti e il mio consiglio è quello di saltarli proprio all'ultimo. Quindi in una wok mettete un filo d'olio e lo spicchio d'aglio. Quando questo si sarà rosolato, toglietelo e aggiungete i gamberi. Fateli saltare qualche minuto e poi sfumateli con il vino bianco. Lasciate evaporare e aggiungete un pizzico di sale e a piacere curry e paprica dolce. Dopo una decina di minuti aggiungete ai gamberi le verdure in modo che si insaporiscano per bene e poi unite il riso che avrete precedentemente lessato. Fate saltare tutto insieme due minuti e poi servite!!!!



Et voilà!!!! Allora che ne dite??? A me ha fatto venire una fame scrivervi la ricetta che non avete idea :-)
Ora, però, devo proprio salutarvi perchè devo prepararmi e poi andare a recuperare le mie amichette!!!! Buona serata a tutti e buon weekend.

0 commenti:

Posta un commento