Cheese-cake al pandoro

Buonasera a tutti!!! Come state? Passato bene il weekend? Scusatemi se sono stata un po' assente in questi giorni, ma lo studio sta assorbendo gran parte delle mie energie. Però ora sono qui per mostrarvi la mia cheese-cake del riciclo. Era da Natale, infatti, che in cucina girava questo pandoro e così ho voluto fare un esperimento, secondo me molto riuscito. Ed ecco che è nata una fantastica cheese-cake. Si sente che la base non è fatta con i biscotti: però qui a casa mia è stata molto apprezzata!!!


INGREDIENTI:

Per la base:
200 gr PANDORO
60 gr BURRO fuso

Per la farcitura:
250 gr RICOTTA
250 gr PHILADELPHIA
2 UOVA
100 gr ZUCCHERO
50 gr GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

CACAO AMARO per guarnire

PROCEDIMENTO:

Innanzitutto preparate la base. Sciogliete il burro in un pentolino e frullate il pandoro. In una terrina unite burro e pandoro e mescolate bene. Foderate una tortiera con carta forno e rivestite il fondo con il composto, premendo bene in modo da livellarlo.


Dopo di che preparate la farcitura. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. In una terrina mescolate bene i tuorli con lo zucchero. Poi unite la ricotta, il philadelphia, gli albumi e infine le gocce di cioccolato. Versate il composto sopra la base di pandoro e infornate a 180° per circa 35 minuti. Tirate fuori e lasciate raffreddare completamente prima di spolverizzare con il cacao amaro.
 



Ecco a voi il risultato: che ne dite??? Direi che sono stata anche bravetta a fare le foto: se mi impegno riesco a fare delle foto come si deve :-) Cercherò di impegnarmi più spesso: promesso!!!
Bene amici buona serata a tutti e a prestissimo con una nuova ricetta.

 

0 commenti:

Posta un commento