Risotto con porri e formaggio di capra

Buonasera a tutti!!! Come state? Passato bene questo fine settimana? Io me ne sono stata a casetta buona buonina perchè mi sono un po' ammalata: niente di serio, infatti è quasi tutto passato, a parte qualche rimasuglio di tosse. Per cui adesso sono piena di energie:-) E quindi eccomi tornata da voi con una nuova ricetta: curiosi di sapere qual'è??? Et voilà: ve la dico subitissimo!!!

INGREDIENTI per 2 persone:

6 pugni di riso ( io per il risotto sono abituata a misurare il riso necessario con i pugni :-))
2 PORRI
80 gr FORMAGGIO DI CAPRA non stagionato
BRODO VEGETALE q.b.
una noce BURRO
mezzo bicchiere VINO BIANCO
sale, olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO:

Togliete la prima foglia ai porri, lavateli bene sotto l'acqua e poi tagliateli finemente. In una padella scaldate un filo d'olio e aggiungete i porri: fateli stufare per circa una quindicina di minuti aggiungendo un mestolino di brodo caldo. Trascorso questo tempo aggiungete il riso, fatelo tostare qualche minuto e poi sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato il vino continuate la cottura aggiungendo un po' alla volta il brodo vegetale caldo, mescolando bene. Qualche minuto prima di arrivare a cottura, aggiungete il formaggio di capra tagliato a dadini piccoli: fatelo sciogliere e terminate la cottura. A questo punto mantecate il risotto: spegnete il fuoco, aggiungete una noce di burro, mescolate bene e i giochi sono fatti!!! Il vostro super risotto è pronto per essere assaporato :-)



Gnam gnam: pancia mia fatti capanna :-) Davvero buono questo risottino. Molto semplice e rapido da preparare: servono pochi e basilari ingredienti, ma è di sicura riuscita e davvero molto gustoso!!!

Ora me ne vado a nanna amici miei!!! Ci risentiamo nei prossimi giorni con qualche idea per il natale!!!!

0 commenti:

Posta un commento