Regalini golosi

Buon pomeriggio amici!!! Come state??? Io insomma: non riesco mica tanto a guarire: chissà che l'aria del Natale faccia qualcosa. Dicono sempre che a Natale succedono i miracoli: spero proprio che questo piccolo miracolo succeda :-) Intanto me ne sto come sempre a casa al caldo, mi bevo il thè caldo e tossisco un po' :-)

Oggi però vi voglio dare un'idea per dei pensierini di Natale. Ormai ci siamo e molti di voi magari avranno già preso tutti i regali o quanto meno pensato a cosa prendere. Per quelli che come me però non li hanno ancora fatti, voglio dare questa idea molto semplice, poco costosa, ma molto carina e tenera!!! Si tratta di un cupcake a forma di alberello di natale decorato con la glassa!!!

INGREDIENTI per 12 cupcakes ( ricetta trovata sulla rivista " cucina chic cake design"):

115 gr BURRO a temperatura ambiente
2 UOVA
190 gr ZUCCHERO
130 gr FARINA 00
30 gr CACAO amaro in polvere
115 gr LATTE
3/4 cucchiaino LIEVITO PER DOLCI


PROCEDIMENTO:

Mettete nell'impastatrice il burro tagliato a pezzetti e montatelo insieme allo zucchero. Dopo di che aggiungete un uovo alla volta, unite lentamente la farina setacciata assieme al lievito e al cacao. Per finire unite a filo il latte. Mescolate bene e riempite i vostri stampini ( in questo caso a forma di alberello di natale, ma se non li avete va benissimo un qualunque altro stampino) per 2/3. Infornate a 160° per 25-30 minuti: come sempre fate la prova stecchino per essere sicuri della cottura. Lasciate raffreddare e poi tirate fuori dagli stampini. A questo punto potete sbizzarrirvi nelle decorazioni: io ho utilizzato la solita glassa preparata con zucchero a velo e acqua a cui ho aggiunto del colorante verde scuro!!! Una volta asciugata la glassa ho preparato i miei pacchettini regalo: che ne dite??? Non vi sembra un'idea carina???



Bene ora vi saluto che vado a farmi l'aerosol: chissà che faccia miracoli :-) Ci sentiamo domani con il bollettino medico aggiornato e soprattutto con qualche nuova idea culinaria!!!

0 commenti:

Posta un commento