Festa della ciocca

Ciao amici miei come state? Passato bene questo primo fine settimana polare? Io mi sto ancora riprendendo dalle fatiche di sabato e domenica:-) Vi state chiedendo cosa avrò mai fatto per essere così stufa??? Bene vi spiego :-)

Ogni anno, nel mio paese, l'ACR ( io faccio l'animatrice!!!) e i gruppi giovanissimi organizzano la festa della cioccolata dove si vendono, al termine delle messe, oltre ad un buon bicchiere di cioccolata calda o thè caldo, anche fette di torte o torte intere fatte in casa da noi animatori e dalle mamme dei nostri animati per autofinanziarci!!! Così anche quest'anno è arrivato il weekend prescelto per questa ricorrenza e quindi ho passato tutto il sabato a sfornare torte e cupcakes e poi sabato sera e domenica mattina e vendere tutte queste leccornie :-) Però questi sforzi sono stati ripagati alla grande perchè la festa è stata un vero successone: le torte sono state tutte spazzolate e non ne è rimasta nemmeno una briciola!! Erano una più bella dell'altra e secondo me anche una più buona dell'altra: quelle che ho assaggiato erano davvero la fine del mondo:-)

Crostata con la marmellata
Io per questa occasione ho preparato delle torte semplice e classiche che potessero incontrare i gusti di tutti!!! Così ho sfornato una crostata con la marmellata di albicocche: il classico dei classici!!!







Cupcakes
Come potevano poi mancare dei cupcakes allo yogurt??? Non potevo non farli: ormai stanno diventando il mio cavallo di battaglia :-)










Torta all'arancia

Per finire ho preparato la torta all'arancia!!! La ricetta è la stessa che vi ho dato qualche giorno fa. Unica differenza è che non ho messo la glassa, ma semplicemente ho spolverizzato il dolce con lo zucchero a velo.






E' stato un weekend impegnativo soprattutto per quanto riguarda il sonno :-) però ne è valsa davvero la pena!!! La festa della cioccolata ormai è diventata una ricorrenza fissa nel mio paese e non si può mancare!!!

Ora cari lettori me ne vado a letto perchè sono davvero cotta, ma tornerò presto con qualche altra foto e ricetta :-)

0 commenti:

Posta un commento