Vellutata di zucca

Buonasera ai miei cari lettori! Come state? Pronti per il weekend ormai alle porte? Io sarò impegnata nella decorazione di alcuni cupcakes: appena saranno pronti vi mostrerò il risultato :-)

Stasera voglio condividere con voi la ricetta della vellutata di zucca. I primi freddi mi fanno venire voglia di zuppe e creme: e la scelta è davvero ampia. Si possono usare verdure di stagione, i legumi e soprattutto possiamo utilizzare ciò che più ci piace!!! Inoltre si tratta di piatti molto semplici da preparare, che non richiedono molto tempo, soprattutto perchè una volta messo la pentola sul fuoco potete lasciarla li senza che si bruci qualcosa :-) In più sono un vero toccasana quando si è un po' ammalaticci, cosa che in questa stagione può capire facilmente!!!

Ecco allora a voi la mia ricetta per la crema di zucca.

INGREDIENTI per 8 persone:

1 kg e 200 gr ZUCCA
4 PATATE medie
1 CIPOLLA
BRODO VEGETALE q.b.
CROSTINI q.b.
sale e olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Pulite bene la zucca e pelate le patate, lavatele, asciugatele e tagliate tutto a cubetti. In una casseruola capiente fate rosolare la cipolla tagliata finemente con un filo di olio. Una volta rosolata aggiungete la zucca e le patate: fate cuocere per una decina di minuti aggiungendo un mestolo di brodo caldo e chiudete con il coperchio. Trascorso questo tempo aggiungete il brodo caldo fino a coprire le verdure. Rimettete il coperchio e fate andare così per una mezz'ora. Spegnete il fuoco e frullate bene con un mixer ad immersione. Se dovesse risultare troppo liquida, rimettete la pentola sul fuoco e fate addensare.

Servitela ben calda, accompagnata, a vostro piacimento, con crostini!!!


 
Con questo piatto ci starebbe proprio bene un po' di neve fuori :-) Ahahah non vedo l'ora!!!

Bene amici io vi saluto e vi auguro una buonissima serata!!! A presto presto presto con le foto dei miei cupcakes decorati!!! Vado a mettermi un po' all'opera.

0 commenti:

Posta un commento