Buon compleanno mamma!!!

Eccomi qui amici!!! Non sono scappata: ho solo avuto un sacco di cose da fare questa settimana e non sono riuscita ad avvicinarmi al computer. Però tranquilli: ho prodotto qualche bella tortina :-)

Oggi vi voglio mostrare la torta che ho fatto domenica scorsa per il compleanno della mia mamma. Lo so di essere un po' in ritardo però dai... Meglio tardi che mai!!! La torta è piaciuta molto alla festeggiata e il gusto era ottimo. Ho preparato due rettangoli di pan di Spagna ( grandezza teglia del forno) e li ho farciti con crema pasticcera con gocce di cioccolato!!! Dopo di che mi sono sbizzarrita a creare degli oggetti che rappresentassero le passioni della mia mamma :-) Per farli ho utilizzato la pasta di cereali e ho ricoperto il tutto con la pasta di zucchero!!!

Il primo oggetto che ho creato è stata questa borsetta: sulla sua torta non poteva di certo mancare data la sua passione per ogni tipo di borsa!!!





Come secondo oggetto un telefonino per ricordarle quanto le piace tenersi sempre in contatto con tutte le sue amiche con chiamate e messaggi.
 Le creme... Io mi perdo sempre dentro l'armadietto in bagno!!! Se per caso provo a cercare qualcosa nel suo ripiano, rimango senza parole scoprendo sempre qualche cremina nuova di cui non sapevo nemmeno l'esistenza :-)
 Le scarpe sono un altro punto di forza di mamma!!! Insieme a borse, collane e sciarpine non riesce proprio a farne a meno :-)
 Infine i ferri e un gomitolo di lana!!! Questa è una passione che ha ereditato dalla sua mamma. La mia nonna era davvero bravissima a sferruzzare. Ci faceva sempre un sacco di maglioni sia di lana sia di cotone: praticamente non avevamo mai bisogno di andare in un negozio a prenderci un golfino perchè era in grado di fare davvero qualunque cosa!!! Anche mamma è brava a ferri: peccato abbiamo troppo poco tempo per dedicarsi a questo suo hobby, però la capacità c'è quindi quando andrà in pensione la metterò sotto :-)

Il risultato finale eccolo qui!!! La foto in realtà non è che renda molto giustizia alla mia torta: vi prometto che cercherò di imparare a fare delle foto degne del blog :-)


Che ne pensate??? Io devo dire che sono soddisfatta del risultato finale: era la prima volta che preparavo e utilizzava la pasta di cereali. Certo devo affinare un po' la tecnica però dai mi piace il risultato finale!!!

Bene amici vi saluto e vi auguro una buona domenica sera!!! Ci risentiamo domani che devo mostrarvi la torta che ho preparato questo weekend per una mia carissima amica :-)

0 commenti:

Posta un commento