Cestini di grana con piselli e speck

Ben ritrovati!!!Come va? Le vostre creazioni in cucina come procedono?

Oggi sono qui per darvi un'idea molto semplice, ma di grande effetto per iniziare bene una cena: cestini di grana grattugiato. Io, questa volta, li ho riempiti con piselli e speck, ma voi potete sbizzarrirvi con ciò che più vi piace, anche a seconda della stagione!!!

INGREDIENTI per 6 persone:

12 cucchiai GRANA già grattugiato
1 CIPOLLA
80 gr SPECK tagliato in una sola fetta
350 gr PISELLI surgelati
PREZZEMOLO q.b.
olio extravergine d'oliva, sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Su una teglia foderata con carta da forno formate dei dischi di grana di circa 10cm di diametro. Per farli utilizzate 2 cucchiai colmi di grana e schiacciate un pochino con il cucchiaio in modo che non ci siano buchi. Passate in forno preriscaldato a 180° finchè il formaggio non si è completamente sciolto ( circa 10 minuti, ma controllate di tanto in tanto mi raccomando).
Nel frattempo preparatevi 6 bicchieri capovolti dove appoggerete le cialde ancora calde in modo che assumano la forma di cestino: lasciate in questa posizione le cialde fino a che non siano diventate fredde.

In una padella scaldate un filo di olio e rosolate la cipolla tagliata finemente; unite, poi, lo speck precedentemente tagliato a dadini e dopo qualche minuto aggiungete i piselli. Cuocete per circa 15-20 minuti e verso fine cottura regolate di sale, pepe e aggiungete il prezzemolo a vostro piacimento.


Riempite i cestini e servite :-)

Questo antipasto è davvero ottimo: provate per credere!!!!

Ora vi saluto e vi ricordo che se volte condividere una vostra ricetta sarò molto contenta di provarla e aggiungerla qui sul blog :-)

A presto amici!!!!

0 commenti:

Posta un commento